mercoledì 17 gennaio 2018

Ispettore Vitali


Mentre leggevo "il maestro delle ombre" mi sono imbattuto nell'ispettore Vitali. Che sorpresa! Non pensavo di incontrare un personaggio con il mio cognome. Un personaggio "oscuro" che si presenta tutto vestito bene e con il vizio di indagare. 
Nel ciclo di Sandra e Marcus vengono fuori altri personaggi.

Che bello sarebbe fare l'ispettore. Alla ricerca di qualcuno o qualcosa. Con i casi che ti vengono affidati dall'alto e invece dell'uniforme solo una pistola di ordinanza. L'unico motivo che ti muove è cercare la verità. La verità attorno a tutte quelle situazioni in cui si cerca un colpevole, una persona da incolpare.

Il male sta all'infuori di noi ma anche dentro di noi e ognuno è chiamato a cercare il bene e l'onestà. Eppure tutto ciò che ci circonda ci dice esattamente il contrario. Sono i forti che hanno la mwglio. Chi alzala voce non solo è il più figo ma è quello che sicuramente avrà ragione.

Non c'è bisogno dell'ispettore Vitali per sistemare le cose. Ciascuno è ispettore di se stesso e può cercare dentro di sé la verità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Colui che raccontò la grazia

Dedico volentieri questo post alla pubblicazione di questo libro edito da Cittadella. Il libro del collega e amico Mauro che aiuta a ...