giovedì 21 luglio 2016

Batman vs Superman



Tutto ha inizio con superman, il superoe per eccellenza e poi vengono tutti gli altri. 
Si inserisce Batman, Wonder Woman, Aquaman e tutti gli altri (che vengono rivelati all'interno del film). Sembra la composizione degli Dei del'Olimpo dove Superman sembra essere un dio mentre tutti gli altri sono uomini. Interessante che negli anni 40 era una donna "Wonder Woman" ad essere inserita nel gruppo dei "supereroi".
Il regista Snyder ha saputo far incontrare sul grande schermo due grandi. E poi far "ricomparire" dopo anni la figura e la grandezza di una donna come "Wonder Woman". E c'è riuscito benissimo anche se l'impressione è che la trama sia un pò confusa con tutti i flash back del passato di Bruce e di Clark.

Non si è messo insime un dio (Superman) con un uomo (Batman) ma si è creata un'allenza tra sureroi tenendo conto di tutti i superpoteri che hanno. Ognuno ha il suo "potere" e sa chi può affrontare e sconfiggere. Non è quindi lo scontro tra il bene e il male ma qualcosa di più. Nello scontro si capisce che i due personaggi principali sono a servizio di Metropolis e di Ghotam e se si alleano posso fare cose straordinarie.

Un nome, Marta, mette d'accordo tutti. E' il nome della madre di Superman e di Batman (almeno questo è quello che appare nel film). E i due invece di combattersi fino allo spargimento del sangue e alla morte di uno si alleno per sconfiggere Lex (la legge?!).
Così il "cattivo" di Superman diventa il cattivo di Batman.
Una lotta che finisce come forse doveva finire. A ciascuno dare giudizi sul finale dopo averlo visto.

Nessun commento:

Posta un commento

Colui che raccontò la grazia

Dedico volentieri questo post alla pubblicazione di questo libro edito da Cittadella. Il libro del collega e amico Mauro che aiuta a ...